Centro Operativo Unico di Supporto
Informatico e Assistenza Tecnica

Help Desk
Servizio ICT Associato > Help Desk

Benvenuto nel centro di assistenza informatica dell'Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve

Per gestire le numerose richieste di supporto e fornire un servizio di assistenza nel più breve tempo possibile, il Servizio ICT Associato utilizza un sistema di ticket.
Ad ogni richiesta effettuata viene assegnato un codice univoco, col quale ti sarà possibile seguire online lo stato del ticket e visualizzare le nostre risposte.

Per favore, inserisci nel messaggio il maggior numero possibile di dettagli, in modo da permettere al nostro staff tecnico di capire la tua richiesta e poterti rispondere nel modo più completo.

 

Invia un ticket
Invia una nuova richiesta (è necessario un indirizzo e-mail)

 
 

Visualizza ticket esistenti
Visualizza un ticket già inviato al Servizio ICT

 
 

Per gravi disservizi telefonare ai numeri di emergenza qui elencati:

  • Alessio Artini / Alessandro Melloni: 055/8360258
  • Andrea Arcidiacono: 347/7403479
  • Paolo Buccioni: 055/8347838

Per assistenza sui CENTRALINI TELEFONICI di tutti i comuni ESCLUSO Pontassieve inviare una mail a support@smaugfi.it inserendo obbligatoriamente nell’oggetto la seguente dicitura: UC-CENTRALE e nel corpo dell’email indicare, in maniera esaustiva, la problematica da segnalare. (Esempio) … l’interno 123 non funziona !
Gli utenti autorizzati alla segnalazione sono i seguenti:Melloni, Artini, Arcidiacono, Buccioni, Terenzi, Poggiali, Anicetti, Bettini, Marretti, e Masi

Se necessario, il nostro staff di tecnici userà la teleassistenza per avere accesso al tuo computer.
Il software per la teleassistenza, realizzato dal prodigo Alessandro Melloni del Servizio ICT Associato, è di utilizzo molto semplice: deve solo essere scaricato e lanciato sul computer che ha bisogno di assistenza.

 

Scarica il programma di teleassistenza
Esegui l'applicativo, oppure salvalo sul tuo desktop e poi fai doppio clic sull'icona AIUTAMI a forma di occhio.
Se compare un avviso di sicurezza rispondi di SI oppure OK.

A questo punto è necessario solamente leggere il numero presente nel riquadro e comunicarlo per telefono (055/8360258) all'operatore del Servizio ICT Associato.

 

Vai al Pannello Amministrativo